mercoledì 25 settembre 2013

Qualcosa da raccontare

Ciao a tutti!!! Sono tornata!! Mi spiace per la lunga attesa, ma mamma non mi ha più prestato le sue dita per scrivere (con le zampone che mi ritrovo schiaccerei 9 tasti almeno insieme!!) e poi è andata via... e io sono dovuta rimanere a casa... ma ho un po' di idee di articoli e mamma ha voglia di scrivere, per cui state pronti :) :)
Volevo raccontarvi un po' di me! Il 6 settembre ho compiuto un anno e ne ero felicissima!! Mamma mi osservava con occhi allibiti e continuava a ripetermi "lo sai che giorno è oggi?!" e io cercavo in tutte le maniere di farglielo capire ma i problemi linguistici sono alti... ma Mamma è brava (o semplicemente era molto felice di suo) e mi ha fatto mille feste e complimenti!!! E la sera mega sorpresa: lei e Raki, la sua senzacoda amica,  mi hanno dato il regalo di mamma e poi dopo la torta!! Il regalo era una palla fuxia con dentro un qualcosa che faceva un grandissimo rumore, come di animale ucciso, nello schiacciarla! Io ho già giochi simili, ma quella all'inizio mi preoccupava un poco perché quando mamma la tirava... continuava a squittire!! Per cui le ho abbaiato per parecchio tempo, poi mi sono fatta coraggio e ho provato a morderla: mi si è aperto un mondo!! In un battito di coda è diventata il mio gioco preferito, superando tutto ciò che ho mai avuto!!
Dopo avermi lasciata giocare un po', anche tirandomela qualche volta, mi hanno richiamata e tolto la palla: era arrivato il momento torta!! Con molte cerimonie mi hanno fatta sedere davanti alla torta, mi hanno fatto foto mentre io volevo assolutamente annusare & mangiare quel pasticcio creato a forno che avevo davanti e che mi sembrava davvero tanto appetitoso.... Ma non potevo e dopo qualche occhiataccia da parte di mamma per bloccare i miei tentativi sono rimasta in attesa che quelle due avessero finito con le foto. Quante foto!!! In una posizione, in un'altra, con la candela, senza candela, con la candela accesa (e mamma preoccupata che mi potessi bruciare i baffi) e scenetta dove dovevo fingere di soffiare sulla candelina per spegnerla... Che barba!! Ma mamma era felice e qui di mi sono prestata a tutto questo senza dire nulla. Poi mamma ha diviso la torta a metà e me l'ha avvicinata, tenendola sul piatto e... Il paradiso!!! Era un pasticcio di corn flackes, ricotta, uovo, olio e pancetta così buono e saporito che non avrei potuto fermarmi neanche volendo!! Non ho mai mangiato, nella mia giovane vita, una cosa così buona e appetitosa, ed inoltre mi sono stupita vedendo Mamma e Raki mangiarne e farne addirittura tanti complimenti!! Beh, è stato davvero un buon primo compleanno!!

Qualche giorno fa sono andata a fare un giro per un centro commerciale con Mamma e mi sono trovata in un mondo strano, popolato di persone che vagano per negozi e di odori. Ho cercato di comportarmi da cane serio e adulto, senza tirare al guinzaglio e senza tirarla troppo nei negozi, ma alcune cose mi stupiscono troppo per non sorprendermi: ad esempio quelle porte nel muro che si aprono, si entra in una scatola di metallo che sembra muoversi, e che si apre su un mondo diverso, ma simile a quello precedente!! Ad occhio sembra simile, anche se i negozi sono diversi, ma gli odori no!!
Mamma mi ha fatto tanti complimenti per come mi comporto nei negozi e non pensa che io mi sdrai sempre perché in realtà lo shopping mi annoia... ma lei sembra felice, è curiosa di tutto, per cui mi sdraio ai suoi piedi e resto a controllare la gente che gira li intorno... se voglio so essere un bravo cane da guardia!!
Il mondo umano è strano, tutte quelle cose così metalliche e tutti quei luoghi chiusi... ma chi siamo noi, quattrozampe, per togliere a loro il piacere della nostra compagnia?!

Poi che vi racconto? Nella città chiamata Torino abbiamo fatto l'ennesimo incontro con i cani del corso SIUA: mamma dice che serve per farla diventare educatrice, ma per me è soltanto un bel momento di socialità e di sfruttare la compagnia di mamma!! Sono quasi tutti cani simpatici, magari qualcuno mi da una ringhiata se mi avvicino troppo, ma sono cose normali... a volte ammetto di esagerare con le cucciolate e di meritarmele!!


Basta, non so che altro dirvi.... sto per uscire dal calore e non vedo l'ora di tornare a giocare con tutti i miei amici a due e quattro zampe!!

Bau!
Eevee







Nessun commento:

Posta un commento